venerdì 3 luglio 2015

Cosa portare, cosa fare e cosa... non fare! Istruzioni per la Cena in Bianco domenica 5 luglio 2015 nel Gran Parterre dei Giardini della Reggia di Venaria Reale

 Trovate qui tutte le indicazioni e le istruzioni per partecipare 

domenica 5 luglio alla Cena in Bianco 2015 nel 
Gran Parterre dei Giardini della Reggia di Venaria Reale.

L'arrivo è possibile dalle ore 16 alle ore 19 

SI PREGA DI NON ARRIVARE DOPO LE 19,00 CON TAVOLI E SEDIE
L'allestimento tavole è dalle 19,00 alle 20,00. 
La cena è alle ore 20,15.
Non sarà consentito l'allestimento tavoli dopo l'inizio della Cena in Bianco.
tutte le informazioni di parcheggi, logistica e accessi sono qui
ACCESSI, VIABILITA', PARCHEGGI


Gran Parterre dei Giardini - Reggia di Venaria Reale


Ci incontreremo in un luogo magico e suggestivo, i giardini del Gran Parterre della Reggia di Venaria Reale, per dare vita tutti insieme ad una incantevole serata vestendo candidamente di bianco il luogo che ci ospiterà tutti seduti a tavola uniti a tanti sconosciuti nel rispetto della condivisione 
e della grande convivialità.
BIANCO PER L'ABBIGLIAMENTO (DALLA TESTA AI PIEDI)
BIANCO PER LA TAVOLA
(TAVOLI E SEDIE DI QUALSIASI COLORE SONO CONSENTITI)

Fate i vostri preparativi ottimizzando il trasporto delle cose, cercate di organizzarvi al meglio per i posti in auto, presentatevi vestiti di bianco portando con voi tutto l'occorrente per allestire ed imbandire una tavola rigorosamente bianca (non è necessario siano bianchi i tavoli perchè verranno coperti dalle vostre candide tovaglie e non per forza sedie o sgabelli come vedete dalle fotografie). Niente posate e piatti in plastica o carta bensì solo tovaglia e tovaglioli in tessuto; vetro e ceramica per piatti e bicchier in tavola, come a casa vostra, portate portacandele, candele di tutti i tipi e misure, fiori e centrotavola, menu e segnaposti, sbizzarritevi nella decorazione MA sempre mantenendo una tavola sobria di tradizione italiana, semplice e carina. 
Potete abbigliarvi come volete purchè in bianco, il non colore per eccellenza, il più fotografico di tutti: anche le scarpe saranno bianche, non avete scuse... esistono una infinità di scarpe bianche anche per gli uomini!.. espadrillas, infradito, scarpe da ginnastica... 
NON DIMENTICATE REPELLENTE PER ZANZARE E STIC POST PUNTURA 
ESSENDOCI ANCHE TANTI BAMBINI!

Organizzate in questi giorni la vostra tavola, preparate il vostro menu e i vostri piatti, seguite le video ricette se avete voglia di #nikoromito #pastagarofalo 
Le modalità
Portate con voi soprattutto il consueto garbo e il rispetto degli altri e del posto che ci ospita e che ringrazio a nome di tutti. 
Portate con voi tanta simpatia e anche tanta voglia di conoscere e fare due chiacchiere con i vicini di tavola. Non ci sono posti capotavola perchè i tavoli - che vi ricordo devono rettangolari o quadrati ma non tondi - vengono volutamente messi accanto 
l'uno all'altro in lunghissime file. 
Vivremo una #reggiacontemporanea #reggiadivenaria ricreando con la nostra cena fai da te una sorta di "fasto urbano e contemporaneo" in memoria delle grandi feste della cittadinanza che avvenivano un tempo nelle grandi corti.
Quando avremo finito di cenare, lasceremo il luogo che ci avrà ospitati così come l'abbiamo trovato, portandoci via tutto. Ognuno porta via i suoi eventuali avanzi e anche e soprattutto i propri rifiuti del suo pic-nic sotto le stelle della Reggia di Venaria Reale  nel rispetto della “regola” che ci siamo dati di rispettare 5 grandi E di etica, estetica, eleganza, ecologia, educazione.  
Siamo in tantissimi, oltre 14.392, ci sono migliaia di  bambini, ognuno è responsabile della propria partecipazione, delle proprie suppellettili, del proprio parcheggio e della propria auto. Le aree di sosta saranno incustodite, non vi sarà alcun risarcimento ove vi siano problemi ad oggetti e cose di vostra proprietà lasciati incustoditi. Chiedo ad ognuno di voi di avere pazienza qualora, essendo in tanti, vi sia qualche disguido o qualcuno di noi fatichi a trovare parcheggio, debba stare in coda pazientemente per attendere il suo turno per scaricare, non possa posizionare il tavolo vicino a chi avrebbe voluto, insomma vi chiedo di essere attenti, disponibili e rispettosi del luogo che ci ospita gratuitamente. Vi prego di non buttare cicche di sigarette o gomme da masticare in terra ma di portarvi appositi posacenere sulla tavola per evitarlo. 
Poter fare cose speciali in luoghi unici al mondo e molto particolari 
richiede da parte di tutti collaborazione massima ed 
un po' di pazienza se si è in tanti come noi!
VI CHIEDO DI AIUTARMI NEL RISPETTARE L'IMPEGNO PRESO A NOME DI TUTTI E DI NON LASCIARE NULLA NELL'AREA DOVE SAREMO A TAVOLA.
I LUOGHI SONO PULITI SE NOI NON LI SPORCHIAMO ED EVITIAMO QUALCUNO LO DEBBA POI FARE PER NOI CON COSTI ANCHE ELEVATI .
E' UN EVENTO GRATUITO PER I PARTECIPANTI, E' NECESSARIA ED OPPORTUNA LA COLLABORAZIONE A SUPPORTO DA PARTE DI TUTTI.

DA LEGGERE BENE!!
Ribadisco ancora che ognuno è responsabile della propria partecipazione, del trasporto di tutto l'occorrente, della propria tavola, 
dei bambini e di tutte le proprie cose.
Largo alle bolle di sapone, ai palloncini ed ai cappelli e quest’anno anche largo ai fiori bianchi ed alle candele bianche in tavola.

RIEPILOGANDO
Vi chiedo di NON portare lattine, piatti di carta o plastica, tovaglie e tovaglioli di carta, bottiglie di plastica (si alla plastica per il trasporto delle cose ma guardate come stanno male nelle foto delle vostre tavolate le bottiglie di plastica!!). 

E severamente vietato dal regolamento della Città di Venaria portare nell'area del Gran Parterre dei Giardini della Reggia: 
scaldini, barbecue, griglie, scaldavivande, mangiadischi, altoparlanti, 
casse, radio, musica in genere.
Vi prego di rispettare quanto ci viene richiesto.
E' tassativamente vietato accendere lanterne cinesi e lanciarle in aria.

Sì alle candele in tavola in abbondanza e in tutte le misure e fogge!

Si richiede attenzione nell'apparecchiare la tavola per bene, con un tocco di eleganza ma con la sobrietà della nostra tavola italiana. 
Menu a vostra scelta: se volete cucinare cose bianche fatelo!:)
Bevande: acqua e vino/spumante, la tradizione in tavola. 
Sono disponibili nel cortile delle carrozze fontane con acqua potabile.

No ai superalcolici.

A cena finita tutti i partecipanti cortesemente sono pregati di  sparecchiare tutte le tavole senza lasciare alcuna traccia ne rifiuto.
 Portate con voi i sacchetti per i rifiuti, anche in abbondanza per i vicini che li avessero dimenticati, lasciate tutto in ordine come lo avete trovato.
AIUTATECI A PASSARE PAROLA ALLE PERSONE ACCANTO - CHE VEDETE "DIMENTICARE" QUALCOSA - DI PORTARSI VIA TUTTO: DITEGLIELO.

Ognuno di noi deve fare la sua parte!
E se avanza del cibo? Lo si porta con sé a casa.

Ultima regola, ma non meno importante, dress code total white, accessori inclusi. Tutto rigorosamente bianco (ovviamente se la tavola o le sedie sono di legno o altro colore non è un problema, l'importante è la tovaglia bianca. Preparare piatti con ricette a base bianca è una proposta per le appassionate di cucina ma NON è assolutamente necessario ne obbligatorio , preparate il menu che vi fa più piacere).
Informo che a grande richiesta ci saranno i bagni mobili (portate delle monetine con voi, il costo d'uso sarà a carico dell'utilizzatore) anche per disabili ed anche un bagno con fasciatoio per bebè. 
A chi mi ha chiesto se puo' portare uno o più amici a quattro zampe, ricordo che ci sono migliaia di cestini con le vivande a terra vicino alle nostre sedie, che siamo in file lunghe e compatte, che ci sono persone che come noi amano i 4 zampe ma che ci sono anche persone che non la pensano cosi' e che ne hanno timore, inoltre ci sono un migliaio di bimbi piccoli con noi.
Valutiamo se possiamo organizzarci diversamente quella sera per lasciarli a casa se non è un problema, altrimenti consideriamo di poterli gestire nel massimo rispetto degli altri e della location che ci ospita.
Chi lo portasse sono obbligatori il guinzaglio e la museruola.

Chi avesse un posto in più a tavola lo comunichi su facebook e lo metta a disposizione a chi avesse voglia di partecipare ma che magari quella sera è solo e si lascia prendere dalla pigrizia di dover fare i preparativi e sarebbe felice di poter essere ospitato ad una tavola di amici 
(non ne approfitti chi invece è solo pigro!!)
Mettetevi in contatto tra voi :)
seguiteci  sulla pagina di Facebook Cena in Bianco Torino, 

su Instagram @cenainbianco 
su Twitter @cenainbiancoto @antobentidaffli 




Grazie se 
PUBBLICATE LE FOTO DEI PREPARATIVI, DEI VOSTRI MENU, DELL'ARRIVO, DELLA SERATA CON QUESTI HASTAG 
...E DARETE VITA AD ALTRI PICCOLI SOGNI E SORPRESE...

#cenainbianco 
#cenainbiancoallareggia 
#tuttonascedaunsogno 
 #piccolecosesemplici
#unconventionaldinner
#selfiebianchi
#abbiamoilbiancointesta

e quelli dei partner che sostengono le spese vive dell'Associazione per l'organizzazione di questa serata o ci concedono spazi e servizi gratuiti:

#reggiadivenaria
#venariareale
#pastagarofalo 
#unforketable
#noberasco
#spaduparc
#wasteitalia
#sebach
#orlane
#remmertnastri
#cascinapulita

***
Un grazie speciale 
a chi mi ha supportata sin qui nelle attività operative ed organizzative molto complesse di questi mesi sin per dare vita a questa serata 
alla Reggia di Venaria Reale di domenica 5 luglio 2015

Consorzio La Venaria Reale
Città di Venaria Reale
Questura di Torino
Comando dei Carabinieri di Venaria Reale
Comando di Polizia Municipale di Venaria Reale
Aviazione Esercito 34° Gruppo Squadroni Elicotteri "Toro" 
Aeroporto Militare di Venaria Reale
Esercito - 1° Reparto Infrastrutture Torino
Associazione Nazionale Carabinieri
Cascina Pulita

C.D.U.
Associazione Le Aquile
Associazione Anta
Sogit Croce di San Giovanni

GRAZIE PER LE MEDIA PARTNERSHIP
MOLE24
TORINO FASHION BLOGGER

GRAZIE PER LA PHOTO PARTNERSHIP
SOCIETA' SUBALPINA FOTOGRAFICA

GRAZIE PER LA METEO PARTNERSHIP

GRAZIE A CHI CAMMINA ACCANTO A NOI E 
SOSTIENE LE SPESE VIVE E LE ATTIVITA' DI QUESTO EVENTO

PASTA GAROFALO 
NOBERASCO
DUPARC ORIENTAL SPA
ORLANE
CASCINA PULITA 
101CAFFE' 
REMMERT NASTRI






GRAZIE A TUTTI

°°°



9 commenti:

  1. Ma è l'occasione che aspetto da un anno per rimettere l'abito da sposa (senza coda)?

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Una domanda: se le mie amiche vengono prima e allestiscono tutto, iniziano a mangia re e io le raggiungessi verso le 21? È possibile? Grazie

    RispondiElimina
  4. Cari amici,
    Essendo disabile, vorrei sapere sin dove potrò arrivare in automobile per farmi " scaricare" da mio marito e proseguire con le stampelle. (Avrò la sedia a rotelle ma è impensabile spingerla sulla ghiaia)....
    Grazieeee e buon lavoro !

    RispondiElimina
  5. Buonasera. .. domenica parteciperò grazie ad una sorpresa. .. non conoscevo l'esistenza di questa cena. Ho pubbilcizzato la cosa ad alcuni dei miei amici e 2 di loro con i figli vorrebbero partecipare... è ancora possibile iscriversi? Grazie

    RispondiElimina
  6. Buonasera. .. domenica parteciperò grazie ad una sorpresa. .. non conoscevo l'esistenza di questa cena. Ho pubbilcizzato la cosa ad alcuni dei miei amici e 2 di loro con i figli vorrebbero partecipare... è ancora possibile iscriversi? Grazie

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ieri sera noi c'eravamo.. mio marito ,i miei due figli e la mia nipotina abbiamo vissuto una delle serate più incredibili ed emozionanti ..
    Il caldo torrido non ci ha impedito di ammirare tanta bellezza, toccare con mano tanta civiltà, provare un'incredibile sensazione di condivisione. Grazie a tutti ma soprattutto all'organizzatrice che non abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente e che ha fatto sì che un sogno diventasse pura magia..
    Grazieeeeeeeee e al prossimo anno
    Mariella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...