mercoledì 24 giugno 2015

Ognuno porta via tutto, raccoglie i propri rifiuti e lascia il luogo pulito come lo ha trovato. Cascina Pulita ci supporterà nella fase di disallestimento dei tavoli con consigli su come differenziare al meglio la raccolta. Grazie!

MI RACCOMANDO!! CONTO SULLA VOSTRA COLLABORAZIONE!!!
DOBBIAMO PORTARE VIA TUTTO E LASCIARE IL GRAN PARTERRE COME LO AVREMO TROVATO!! 
FACCIAMOCI FARE I COMPLIMENTI ...

Le 5 “E”, eleganza, estetica, educazione civica, etica ed ecologia, sono questi i concetti chiave che da sempre accompagnano l’evento della Cena in Bianco.
Quale miglior modo per arricchire di ulteriore significato questa straordinaria esperienza e dare maggior slancio ad uno dei suoi leitmotiv, 
l’Ecologia, se non quello di soffermarci un istante sul problema dei rifiuti?
Il corretto smaltimento dei rifiuti rappresenta oggi un pericolo per il futuro dell’ecosistema e per la salute dell’uomo. Spesso, nel nostro Paese, non si è riusciti ad organizzare in maniera intelligente la loro gestione, il più delle volte ricorrendo a soluzioni precarie che non hanno di fatto risolto i problemi.
Anche quest’anno ribadiamo con forza quanto sia importante il ruolo di ciascuno di noi nel contenere al massimo la produzione di rifiuti e nel gestirli correttamente. Alla Cena in Bianco ognuno è responsabile dei propri spazi: tutto deve rimanere pulito come è stato trovato e i rifiuti si devono portare via
Ognuno è cortesemente pregato come sempre di portare via i rifiuti e di buttare la pattumiera nei cassonetti sotto la propria abitazione per non creare in 15.000 montagne di rifiuti che sarebbero ingestibili da movimentare per me e per la location.
A questo scopo, per agevolare la raccolta durante il disallestimento dei tavoli dopo le 22,30, 
gli addetti di Cascina Pulita ci aiuteranno a contribuire nel nostro piccolo al problema “rifiuti”, aiutandoci a fare una rccolta il più possibile differenziata. Grazie per il prezioso supporto ad un partner d’eccellenza, azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti, da anni presente con la sua esperienza e la sua serietà sul territorio italiano. 
Una collaborazione che si concretizzerà, durante la manifestazione, attraverso l’allestimento di un punto di raccolta solo per la differenziata (vetro, carta e umido, plastica) presidiato da un loro operatore, al quale potranno scegliere di consegnare i propri rifiuti coloro che li avranno suddivisi e che venendo da molto lontano avessero difficoltà a portarli via. La condizione indispensabile però, è che i rifiuti siano coscienziosamente suddivisi tra plastica, organico/carta e vetro.
Consapevoli del fatto che una delle linee guida per condurre uno stile di vita nel rispetto dell’ambiente sia essere promotori della raccolta differenziata, che permette il reinserimento dei rifiuti nel ciclo produttivo, quest’anno ci siamo riservati un alleato di prima qualità.
Cascina Pulita, impegnata attivamente, attraverso i suoi efficienti impianti di smaltimento, nel recupero dei rifiuti, ci invita ad un momento di riflessione sulla loro gestione, sulla necessità di un cambiamento nella coscienza e nel senso civico e morale di tutti noi. Sembra essere questo l’unico modo per poter pensare ai rifiuti, non solo in termini di fastidioso ingombro e inquinamento, ma anche di risorsa e fonte di energia e ricchezza.
Il suo modello unico di raccolta e smaltimento rifiuti, le ha permesso negli anni di posizionarsi come leader di settore, guidata da due concetti chiave. Il primo è quello dell'economia circolare, in base al quale i rifiuti sono visti come una risorsa importante che va restituita alle attività umane, l'altro è la green economy, intesa come un sistema economico che usa le risorse in modo più efficiente e al tempo stesso migliora il benessere di tutti noi.
Proprio per quest’ultimo concetto chiave Cascina Pulita è stata premiata nel 2014 quale miglior progetto italiano di sviluppo sostenibile in campo ambientale.

GRAZIE PER IL SUPPORTO ECOLOGICO A CASCINA PULITA




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...